Sport in Sicilia. Vince la Water Polo Messina, ko CUS Unime

Pallone pallanuotoEra un turno molto atteso quella della Water Polo Despar Messina quello di sabato, infatti la capolista Padova era di scena alla piscina Cappuccini. Mentre il CusUnime era atteso al derby contro la PGS Don Bosco.

Water Polo Messina E' stata una prestazione eccellente quella dei padroni di casa contro la prima in classifica. Le ragazze di mister Mirarchi hanno tenuto a galla il match nei primi minuti, dove sembrava che gli ospiti potessero scappare già via, ma non avevano fatto i conti con la Sevenich autrice di una tripletta.

Da annotare un brutto episodio di fair play e di stile delle venete con Starace, colpita violentemente sotto lo zigomo destro. Alla piscina Cappuccini il Padova perde partita e faccia, finisce 7-6 per la WaterPolo Messina.

Ecco le parole di mister Mirarchi: “Sono contento e felice perché con poco tempo a disposizione siamo tornati ad un livello più competitivo. Battere la capolista fa sempre un certo effetto, ma dobbiamo lavorare per continuare così. Dispiace l'episodio finale, i regolamenti di conti non vanno bene”.

TABELLINE

Waterpolo Despar Messina- Plebiscito Padova 7-6 ( 1-3, 4-1, 1-1,1-1)

Classifica: Padova 21, Wp Despar Messina 19, Imperia 15**, Bogliasco 13*, Orizzonte Ct 12*, Prato 10, Rapallo 9*, Firenze e Sis Roma 3**, Cosenza 0*. (* una in meno).

CusUnime C'è grande rammarico nella formazione dei cussini per il risultato del derby contro il PGS Don Bosco, perso alla fine di una partita molto intensa e combattuta con il risultato di 2-1. Il mister dei cussini dovrà certamente rammaricarsi per le numerose occasioni sprecate dei suoi durante tutta la gara. Per i padroni di casa decide La Rocca.

PGS. Don Bosco – CUS Unime ASD 2-1

Marcatori: 18′ Cardella, al 31′ Agolli, al 68′ La Rocca.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *