Spaccio di droga, ieri sera due arresti

Letterio Alessi

Spacciavano droga in città, in via Consolare Pompea, nascondendola nelle mutande. Ieri sera, intorno alle 22.30 i carabinieri hanno arrestato un ragazzo di 20 anni ed un 49enne con l'accusa di detenzione e spaccio di marijuana.

Una pattuglia del nucleo radiomobile, passando dalla via Consolare Pompea di Messina, si è insospettita a causa del comportamento strano di tre persone, che faceva pensare di essere in presenza di una fonte di approvvigionamento di stupefacenti.

Immediati i controlli, che si sono conclusi con l'arresto di Letterio Alessi, messinese, 49 anni, e di Emilio La Rosa, anche lui messinese, 20 anni, entrambi già noti alle Forze dell'Ordine.

Dopo aver notato atteggiamenti sospetti, i carabinieri si sono appostati e dopo aver assistito allo scambio tra Emilio La Rosa ed un terzo soggetto che era arrivato in compagnia di Alessi, sono intervenuti immediatamente.

L'acquirente è riuscito a scappare, ma la perquisizione su Emilio La Rosa ha consentito di recuperare oltre 12 grammi di marijuana già suddivisa in cinque dosi nascoste nella biancheria e 90 euro, probabilmente il provento della vendita di altri stupefacenti. Poco dopo, durante la perquisizione effettuata presso il domicilio di Letterio Alessi, i carabinieri hanno sequestrato tre congegni “tritaerba”, un bilancino di precisione e altro materiale utilizzato per il confezionamento delle dosi.

A quel punto, i due sono stati arrestati e trasferiti presso la camera di sicurezza della Stazione Carabinieri di Messina Gazzi, in attesa di essere giudicati. Il Tribunale, dopo avere convalidato l'arresto, ha disposto per Letterio Alessi gli arresti domiciliari, mentre per Emilio La Rosa l'obbligo di .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *