Spaccio di droga a Messina: arrestati due pregiudicati

MESSINA. Ieri sera i Carabinieri della di Messina Gazzi hanno arrestato in flagranza di reato il 36enne montenegrino G. H. e il 54enne messinese R. I., entrambi noti alle forze dell'ordine, in quanto ritenuti responsabili del reato in concorso di detenzione ai fini di spaccio di droga. Nel corso di un servizio di controllo del territorio finalizzato al contrasto dello spaccio di stupefacenti, transitando nel rione Taormina i militari dell'Arma hanno notato G. H. confabulare con R. I. che era a bordo di un'auto ferma in mezzo alla strada. Il montenegrino teneva in mano un involucro che stava per consegnare al complice in auto, ma una volta resi conto della presenza dei Carabinieri, lo ha gettato oltre una siepe e ha tentato la fuga.

I Carabinieri sono riusciti a bloccare i due malviventi e a recuperare il sacchetto, verificando che conteneva oltre un  chilo di marijuana. La successiva perquisizione personale ha permesso inoltre di rinvenire la somma in contanti di 580 euro custodita all'interno di una borsa a tracolla indossata dal 36enne straniero, ritenuta provento dell'attività di spaccio di droga.

Durante le successive perquisizioni eseguite nelle abitazioni dei due uomini sono stati rinvenuti a casa del 36enne montenegrino anche due bilancini di precisione e altro materiale utilizzato per il confezionamento dello stupefacente.

La droga, il denaro, i bilancini di precisione e il materiale da utilizzare per il confezionamento sono stati sequestrati e i due uomini sono stati arrestati per il reato in concorso di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Ultimate le formalità di rito, i due arrestati, su disposizione dell'Autorità Giudiziaria, sono stati  condotti presso la Casa Circondariale di Gazzi in attesa di essere processati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *