Sottile con FI, i giovani dell’NCD ne chiedono le dimissioni

NCD logoLa spaccatura del centrodestra si riflette anche sul consiglio di Messina. 

Quando si è trattato di scegliere tra Berlusconi e Alfano il capogruppo di SiAmo Messina Fabrizio Sottile ha optato per Forza Italia. Una decisone che ai giovani del Nuovo Centrodestra non è proprio andata giù, che adesso chiedono le dimissioni di Sottile.

“In occasione delle amministrative -scrivono in una nota- una delle liste correlate al nostro candidato sindaco Enzo Garofalo era SiAmo Messina, che oggi vanta due eletti al civico consesso. 

A capo del gruppo c'è Fabrizio Sottile, che all'indomani della scissione del PDL ha scelto di aderire a Forza Italia, a differenza di noi tutti e del nostro candidato a Palazzo Zanca, che invece abbiamo preso parte al progetto Nuovo CentroDestra. 

Nel Consiglio Comunale esistono dei capogruppo che si fanno garanti e responsabili di tutte le iniziative della propria compagine. Noi non siamo più la sua compagine e Sottile non è più rappresentativo delle nostre idee e delle nostre posizioni”.

I giovani di NCD vogliono un capogruppo a Palazzo Zanca in grado di promuovere “un nuovo modo di intendere la politica. Non più quella degli strilloni pronti ad aggredire in maniera isterica e priva di contenuti una maggioranza a noi avversa, ma semmai cercare di dare un contributo concreto su temi rilevanti.

Pertanto, il nostro invito al dottor Sottile è che egli rassegni le proprie dimissioni da capogruppo di SiAmo Messina, nell'ottica di una coerenza politica e di un'onestà intellettuale che, siamo sicuri, non gli manca”.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *