Smart&Start, al via oggi il Centro Servizi per le imprese giovani

Guido Signorino1
Il vicesindaco Guido Signorino

Apre oggi i battenti lo sportello dedicato agli aspiranti giovani imprenditori. A promuoverlo il vicesindaco e assessore allo Sviluppo economico Guido Signorino.

Il Centro Servizi per l'Imprenditorialità è al secondo piano del Palacultura presso l'UrbanLAB del Comune di Messina e oggi sarà aperto dalle 10.30 alle 12.30.

Attivato grazie ad un protocollo d'intesa con Università, Camera di Commercio, Confindustria, Confcommercio e in collaborazione con Sviluppo Italia Sicilia, lo sportello affiancherà e supporterà i giovani futuri imprenditori nella predisposizione dei business plan in vista dei finanziamenti destinati alle regioni meridionali, che saranno gestiti da Invitalia tramite il progetto Smart & Start attivato proprio oggi.

“Smart prevederà contributi a copertura dei costi di gestione dei primi anni di attività -spiegano da Palazzo Zanca- per le nuove imprese che propongono modelli di business innovativi sotto il profilo organizzativo o produttivo, orientati a raggiungere nuovi o a intercettare nuovi fabbisogni.

Start invece, erogherà fondi a sostegno delle spese di investimento iniziali per le nuove imprese che intendono operare nell' digitale o valorizzare economicamente i risultati della ricerca pubblica e privata.  Gli interessati potranno ricevere le informazioni di base sul progetto Smart& Start e richiedere un'assistenza specialistica, che coadiuverà i potenziali imprenditori alla redazione di un buon piano d'”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *