Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

#Siracusa. Sabato 17 a scuola di Legalità

Si terrà,  sabato 17 gennaio, dalle 10 alle 13, il secondo incontro di Studio promosso dall’assessore alla Legalità e trasparenza del Comune di Siracusa, Gianluca Rossitto, nell’ambito del progetto Promuovere la legalità nella Pubblica amministrazione.

A portare il saluto ai partecipanti, il sindaco Giancarlo Garozzo, il convegno dibattito, modifiche al codice penale per prevenire e reprimere l’illegalità e la corruzione nella pubblica amministrazione, organizzato in collaborazione con l’Ordine degli Avvocati di Siracusa, si terrà nel Salone Borsellino del palazzo municipale di piazza Duomo.

I lavori saranno introdotti dagli avvocati Giuseppe Alvise Troja, presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Siracusa, e Salvatore Bianca, dirigente dell’ufficio Legale del Comune di Siracusa. Dopo l’introduzione sono previste le relazioni dell’onorevole Sofia Amoddio, deputata alla Camera e componente della commissione Giustizia, e della dottoressa Carmen Scapellato, magistrato presso il Tribunale penale di Siracusa. I lavori saranno moderati dall’assessore Gianluca Rossitto.

Armando Montalto

Tra la metà dei Novanta e i primi Duemila ha cambiato città, paese e occupazione con la rapidità di un colibrì. Insomma, questo quarantenne messinese, dopo aver fatto consegne a Canal Street, parlato in nome della UE, letto Saramago, tirato sassi sul Canal Saint Martin e bevuto fiumi di birra ha deciso. Tornare a casa, mettere su famiglia e la testa a posto. Oggi si divide tra libri, mare e famiglia. Intanto, prova a scrivere e a raccontare Messina.