#Siracusa. Rubavano bestiame nella campagne di Canicattini Bagni, tre arresti

mucche_pascolo_allevamentoNegli ultimi tempi si sono registrati dei furti di bestiame in diversi fondi agricoli di Canicattini Bagni e in particolar modo nei terreni vicini alla strada Maremonti.

La situazione ha destato particolare allarme. E così, dopo un Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica, presieduto dal prefetto di Siracusa Armando Gradone, il Questore ha attivato specifici servizi controllo del territorio.

E nelle prime ore di ieri, sabato 22 agosto, agenti della volanti della Questura di Siracusa, hanno Salvatore Danieli di 45 anni, Luciano Paonessa di 36 anni e Vincenzo Napoli di 45 anni, tutti originari della Calabria, per tentato furto aggravato di bestiame.

” In particolare i poliziotti, intorno alle 2 e 20 di ieri, sulla strada Maremonti, in prossimità del commerciale di Contrada Pantanelli, hanno sorpreso i tre ladri che, dopo aver danneggiato una sbarra d'ingresso di un fondo agricolo, si sono introdotti all'interno con un grosso furgone nel tentativo di impadronirsi di circa cinquanta vitelli e ben undici erano già stati caricati sul mezzo abilmente camuffato per dissimularne l'utilizzo al trasporto di animali” – spiegano dalla Questura di Siracusa.

I poliziotti hanno prontamente bloccato e arrestato i tre che, dopo le formalità di rito, sono stati condotti in carcere.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *