Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

#Siracusa. Rapinatore arrestato in flagranza dalla Guardia di Finanza

Guardia di Finanza SiracusaLa Guardia di Finanza di Siracusa ha arrestato ieri su disposizione della Procura della Repubblica un malvivente che aveva appena compiuto una rapina, già agli arresti domiciliari.

In manette C.I., pregiudicato siracusano di 43 anni, già sottoposto alla libertà vigilata. Sono stati i finanzieri del Nucleo di polizia tributaria che avevano notato la sequenza di una rapina che si stava perpetrando da parte di due malviventi nei confronti dell’amministratore di un centro scommesse di corso Timoleonte.

Gli stessi hanno anche scippato un passante al quale hanno rubato una borsa contenente 6.500 euro e subito dopo sono fuggiti. Immediatamente i militari li hanno inseguiti e dopo un centinaio di metri hanno bloccato il malvivente che aveva la refurtiva, mentre l’altro è riuscito a sfuggire alla cattura.

La refurtiva recuperata è stata restituita al legittimo proprietario. Anche in questa occasione l’operato delle Fiamme Gialle attesta quanto alta è l’attenzione della Guardia di Finanza nel complesso dispositivo del controllo del territorio operato dalle forze di polizia a tutela dell’ordine pubblico e della sicurezza dei cittadini.