#Siracusa. Prorogata l’assistenza agli studenti diversamente abili.

palazzo_di_siracusa
La sede di Via Malta della Provincia Regionale di Siracusa

La Provincia di Siracusa le convenzioni per il servizio di assistenza all'autonomia degli studenti diversamente abili.

Una proroga necessaria per garantire la continuità del servizio con gli stessi soggetti impegnati nell'assistenza scolastica agli studenti diversamente abili.

Queste le cooperative sociali impegnate nel progetto: l'Acquarius, l'Eubios e l'Iris di Siracusa, l'Aproda di Avola, la Corallo di Lentini, il Cpr di Rosolini, la Crass e l'Ens di Augusta, l'Esperia 2000 di Siracusa, la Futura di Palazzolo e quella di Rosolini, la Meta di Lentini, la Misericordia di Villasmundo-Melilli.

E ancora la Mondo Nuovo di Siracusa, la Netum di Noto, la San Martino e l'Uic di Siracusa, Vita et Labor di Pachino.

Non è stato, purtroppo, possibile espletare un nuovo Bando per l'affidamento a causa dell'iter normativo non ancora definito per il nuovo ordinamento in Sicilia delle Province Regionali.

Nella stessa delibera è stato specificato di disporre l'immediato aggiornamento dell'Albo entro il prossimo 30 gennaio da approvare con provvedimento successivo.

L'assistenza all'autonomia e alla comunicazione ricade nelle competenze dell'ente e va garantita, pur nelle difficoltà in cui si ritrova, per il diritto allo studio degli studenti ed evitare i disagi affrontati in passato dalle famiglie.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *