Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

#Siracusa. Ottanta disoccupati nei cantieri di servizi a Rosolini

Il Duomo di Rosolini
Il Duomo di Rosolini

Ottanta disoccupati inseriti in 6 nuovi cantieri di servizi a Rosolini, in provincia di Siracusa. Al via il progetto del Comune finanziato dalla Regione Sicilia.

La prima fase prevede il corso di formazione sulla sicurezza, nei locali del centro polivalente di via Ferreri, cui hanno preso parte i selezionati, beneficiando di un finanziamento di 209.958,20 euro.

A dare l’avvio al corso, tenuto dall’ingegner Giovanni Calvo, lo staff dei Settori Comunali Servizi Sociali e dei Lavori Pubblici, con i responsabili Concetta Piazzese e Corrado Mingo.

Gli 80 lavoratori interessati si occuperanno di piccoli lavori di manutenzione e di assistenza e accompagnamento a disabili, anziani e minori. (foto it.wikipedia.org)

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.