#Siracusa. A Noto La Ferocia di Nicola Lagioia

la_ferocia_nicola_lagioiaVenerdì 9 gennaio 2015, alle ore 18:00, nella Sala di della Biblioteca Comunale Principe di Villadorata a Noto, provincia di Siracusa l'incontro con Nicola Lagioia e il suo ultimo libro La Ferocia edito presso Einaudi. L'evento è il terzo appuntamento della Rassegna Leggere è/e un Gusto patrocinata dal comune di Noto, Assessorato alla Cultura, ed organizzate da Giusi Farina, ProcivArci Noto.

Dopo Tea Ranno e Rosalba Perrotta la rassegna così propone un incontro con uno dei più interessanti intellettuali italiani che spazia dalla letteratura al cinema. Infatti Lagioia è direttore della collana nichel per l'editore Minimum Fax, tiene su Radio3 latrasmissione Pagina3, scrive per Repubblica, il Venerdì, Internazionale e altri giornali ed è selezionatore dei film per la mostra del Cinema di Venezia.

Introduce Barbara Fronterrè. Seguirà aperitivo curato dal Manna, ticket degustazione 5 euro.

mm

Armando Montalto

Tra la metà dei Novanta e i primi Duemila ha cambiato città, paese e occupazione con la rapidità di un colibrì. Insomma, questo quarantenne messinese, dopo aver fatto consegne a Canal Street, parlato in nome della UE, letto Saramago, tirato sassi sul Canal Saint Martin e bevuto fiumi di birra ha deciso. Tornare a casa, mettere su famiglia e la testa a posto. Oggi si divide tra libri, mare e famiglia. Intanto, prova a scrivere e a raccontare Messina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *