#Siracusa. Nascondeva in un garage al buio otto cardellini, denunciato 66enne

CardellinoDeteneva in un garage al buio diversi cardellini di una specie protetta, gli agenti del Commissariato di Priolo Gargallo hanno denunciato in stato di libertà un 66enne (di cui sono state rese note soltanto le iniziali A.I.) per uccellagione e cattura di uccelli e mammiferi vietati.

I poliziotti, durante un controllo del territorio, notano la presenza di un numero consistente di gabbiette, con all’interno varie specie di uccellini, appese al muro interno di un garage in via Bari a Priolo. E così, dopo un controllo gli agenti, insieme al Nucleo Operativo del Corpo Forestale di Siracusa, scoprono all’interno di più gabbie al buio otto volatili di una specie protetta.

cardellini, in discrete condizioni di salute, sono stati dati in custodia giudiziale ad un’associazione, che provvederà al loro inserimento in natura.


Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *