#Siracusa. Marijuana e hashish nascosti dentro una scuola

Termosifone_droga_siracusa_scuolaGli agenti della Polizia di Stato, questa mattina, hanno effettuato un'operazione di contrasto allo spaccio di droga in un istituto scolastico superiore professionale di Siracusa, scovati marijuana e hashish.
Il servizio straordinario di controllo della scuola, voluto dal Questore di Siracusa, ha visto prima una attività, d'intesa con la dirigenza ed il docente dell'istituto, informativa.
Infatti, un dirigente delle Volanti ha svolto un breve incontro con gli studenti spiegando gli effetti e i danni causati dall'uso delle sostanze stupefacenti nonché sulle gravissime conseguenze giuridiche in caso di detenzione ai fini di spaccio.

Successivamente, gli agenti della Volanti insieme all'unità cinofila hanno controllato alcune classi e i laboratori dove, grazie all'infallibile fiuto del cane poliziotto Lery, hanno trovato, occultati all'interno delle fessure dei caloriferi e  sotto l'armadio di un laboratorio, dieci grammi di marijuana e 3 grammi di hashish, oltre a una canna già confezionata e  un piccolo tritaerba.

mm

Armando Montalto

Tra la metà dei Novanta e i primi Duemila ha cambiato città, paese e occupazione con la rapidità di un colibrì. Insomma, questo quarantenne messinese, dopo aver fatto consegne a Canal Street, parlato in nome della UE, letto Saramago, tirato sassi sul Canal Saint Martin e bevuto fiumi di birra ha deciso. Tornare a casa, mettere su famiglia e la testa a posto. Oggi si divide tra libri, mare e famiglia. Intanto, prova a scrivere e a raccontare Messina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *