#Siracusa. L’Infiorata di Noto 2015 rende omaggio alla Catalogna

L'Infiorata di Noto, provincia di Siracusa, nel 2015 si svolgerà durante la terza settimana di maggio. E quest'anno avrà come ospite d'onore la Catalogna, dove nei prossimi giorni una delegazione del  si recherà per la presentazione ufficiale della manifestazione.

L'internazionalizzazione del più importante evento per la città di Noto si sviluppa, infatti, non solo nella realizzazione dei tappeti di fiori ma con tanti altri momenti di scambio culturale.

Saranno, così, giorni importanti ed intensi per la delegazione con in testa il sindaco Corrado Bonfanti e il vice e assessore al Turismo, Frankie Terranova.

“Entriamo nella fase operativa vera e propria dell'Infiorata 2015 – dice Terranova – perché a Barcellona incontreremo tutti i partner con cui da quasi un anno lavoriamo: il Presidente del Parlamento Catalano, amministratori della Città di Barcellona, la Federazione Catalana degli infioratori, il Presidente dell'Istituto italiano di cultura , e tutti quei soggetti che a vario titolo saranno coinvolti non soltanto nell'Infiorata 2015 ma anche nell'evento di giugno quando noi saremo ospiti della Catalogna”.

 

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *