#Siracusa. “Le piazze del cuore” per i bimbi cardiopatici

Le piazze del cuoreAnche a Siracusa la raccolta fondi per i bambini cardiopatici. L'appuntamento con “Le piazze del cuore” è per domani e domenica in via Necropoli del Fusco, dove nella galleria commerciale sarà allestito un punto per la raccolta fondi.

Le somme raccolte saranno utilizzate per salvare i bambini che soffrono di cardiopatie e che per mancanza di strutture, medici e non possono essere curati nel Paese d'origine.

A organizzare l'evento a nel capoluogo aretuseo, come in tutte le altre città d'Italia, la Fondazione Aiutare i Bambini, che potrà contare sulla collaborazione del Comitato Per Siracusa coordinato da Michele Buonomo.

Alcuni bimbi sono operati e seguiti nel proprio Paese, altri invece sono condotti in Italia. Fino ad oggi sono stati salvati migliaia di bambini tra quelli che hanno subito un intervento e gli altri cui sono stati sufficienti una diagnosi corretta e cure adeguate.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *