#Siracusa. Last minute sotto casa, la lotta agli sprechi alimentari

valeria troia
L'assessore Valeria Troia

Lo spreco alimentare è un fenomeno largamente diffuso, ogni giorno diverse tonnellate di cibo dagli scaffali dei negozi finiscono direttamente nella spazzatura. Questo spreco costa sia dal punto di vista economico che in salute al pianeta.

Mercoledì 8 luglio, alle 10 e 30 a Palazzo Vermexio, nella Sala Archimede sarà presentata l'iniziativa Last Minute Sotto Casa (LMSC).
L'iniziativa, che coinvolge diverse attività commerciali, sarà illustrata, dall'assessore all'Informatizzazione e alla modernizzazione, Valeria Troia e da quello alle Attività produttive Teresa Gasbarro.

“Il progetto è una piattaforma online già promossa in numerosi comuni italiani, che ha come obiettivo la lotta agli sprechi, favorendo – secondo l'Amministrazione comunale – un' virtuosa”.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *