#Siracusa. La Guardia di Finanza regala vestiti in beneficenza

Abiti sequestrati Guardia di FinanzaLa Guardia di Finanza del Comando provinciale di Siracusa dà in beneficenza abiti sequestrati, che altri sarebbero stati mandati al macero.

Alla presenza dell'arcivescovo Salvatore Pappalardo, del della Repubblica Francesco Paolo Giordano e dei rappresentanti delle forze dell'ordine, sono stati distribuiti oltre 1.100 capi di abbigliamento di vario genere per donarli.

Un importante gesto di solidarietà quello dei finanzieri, che sulla scorta di quanto avvenuto in altre città d'Italia, hanno proposto di devolvere la merce sequestrata a quanti ne avessero bisogno. E l'Autorità giudiziaria, dando prova di sensibilità, ha concesso l'autorizzazione.

La Caritas, le Suore del Cenacolo Domenicano di Solarino e la chiesa di San Tommaso al Pantheon di Siracusa sono stati i beneficiari dell'iniziativa, grazie alla quale chi non ha nulla potrà comunque ricevere degli abiti.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *