#Siracusa. Il vecchio ponte dei Calafatari sarà demolito, aggiudicati i lavori

Ponte Calatafari Siracusa (itinerari.altervista.org)Sono stati aggiudicati i lavori di demolizione del ponte Calafatari. Vecchio e fatiscente, da tempo rischiava di crollare. Da eseguire anche il ripristino della linea di costa delle banchine.

A vincere l'appalto del Comune di Siracusa è stata un'azienda di Comiso, in di Ragusa, che ha presentato un ribasso d'asta del 48,80% su un importo a base d'asta di 142 mila 675 euro.

Saranno rimossi i marciapiedi, il manto stradale, le banchine, le ringhiere e tutto quello che ricopre lo scheletro della struttura. E poi si procederà con lo smantellamento totale.

I lavori inizieranno nella prima metà di e dovrebbero durare 45 giorni, come previsto dal contratto.

Sarà ripristinata l'originaria linea di costa, ma per un nuovo ponte bisognerà comunque aspettare.           (foto itinerari.altervista.org)

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *