#Siracusa. Il re del catering italiano a nozze in show cooking

Gaetano QuattropaniValentino Catering, eletto King of Catering Platinum lo scorso 10 Febbraio a Milano, rilancia lo Show Cooking anche nei matrimoni. Presto impegnato in quattro giorni di Show Cooking all'Expo 2015 di Milano nell'ambito del Cluste Biomediterraneo, lo chef sta conciliando con successo le ordinarie ma sempre più straordinarie attività della sua azienda.

 “Nella stagione ormai imminente dei banchetti nuziali – dichiara lo chef di Palazzolo Acreide Gaetano Quattropani fondatore di Valentino Catering incrementerà le postazioni di Show Cooking proprio con il preciso intento di aggiungere un pizzico di pepe al momento del banchetto che talvolta potrebbe risultare noioso. Io e il mio saremo impegnati in diverse performance life infondendo agli ospiti dei nostri sposi curiosità e attrazione, trasmettendo trucchi e ricette. QuattropaniChe sia un banchetto per mille persone o per 50 – continua Quattropani – per noi è bello sottolineare la freschezza e ricercatezza delle materie prime che scegliamo, le tecniche di preparazione condite da creatività e inventiva; ebbene lo show cooking ci dà l'opportunità di accentuare la qualità, l'ingrediente principale del nostro lavoro. Probabilmente è più stancante, ma è certamente più divertente!”.

Fish burger e salsiccia di tonno fra gli antipasti che Valentino Catering proporrà live, tutti gli altri ancora top secret.

dolce prova finale quattropaniSegretissimi anche due nuovi primi piatti, una pasta ripiena e un risotto il cui ingrediente principe sarà il gambero di Portopalo abbinato ad un tartufo dei Monti Iblei, una prelibatezza scoperta da Santino Spada, grande appassionato e fornitore di fiducia dell'azienda di Palazzolo.

Nel Menù di Valentino Catering è stato inserito uno dei piatti che gli ha valso la vittoria al prestigioso premio italiano King of Catering: tocco di pesce spada in crosta di pistacchio di Bronte su carpaccio di zucca con carciofo all'olio d'oliva cotto a bassa temperatura.

E per quanto riguarda i dolci, Gaetano Quattropani e il suo staff hanno previsto una rivisitazione importante che vedrà brillare il pasticcere Vincenzo Monaco, recente vincitore a Dolci dopo il tiggì di Antonella Clerici,  insieme allo chef Quattropani. Intanto, è già diventata un must La Torta Valentino, mousse di ricotta e cioccolato al profumo di arancia su un pandispagna alle mandorle.

antipasto quattropani“Ogni mio piatto – spiega Gaetano Quattropani – parla di Sicilia, di tradizioni, di memoria, una memoria che da siciliano doc mi piace trasmettere ogni volta che posso. L'impegno di giugno al Cluster sarà un'occasione unica per mostrare alla sconfinata platea di Expo la meraviglia della cucina nostrana ma state pur certi che metterò lo stesso impegno e la stessa passione se non di più per soddisfare i palati dei miei sposi e dei loro invitati, giudici supremi, coloro che negli anni mi hanno permesso di crescere e raggiungere i risultati che Valentino Catering ha ottenuto” – conclude Quattropani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *