#Siracusa. Il Parco Mannarazze non lo vuole nessuno e il Comune di Noto deve fare gli straordinari

mannarazze_rid (2)La situazione di degrado in cui si trova il Parco Mannarazze a Noto, provincia di Siracusa, è assoluta. Da molte parti arriva la richiesta di una manutenzione del verde e di interventi per il recupero del piccolo immobile esistente, abbondantemente vandalizzato. L'Amministrazione comunale aveva bandito una gara d'appalto per l'affidamento gratuito della gestione, contro l'impegno di effettuare i lavori di riqualificazione previsti dal progetto  comunale, dal costo di circa 130mila euro.

Ha dovuto pensarci il Comune a fare un intervento straordinario di pulizia al Parco Mannarazze, resosi necessario per ripristinare lo stato di decoro e sicurezza dell'area. Di recente la gara per il bando pubblico è andata deserta ma l'Amministrazione aveva preso la situazione, comunque, in carico predisponendo un'azione di intervento sul parco.

Il Sindaco Corrado Bonfanti dichiara: “Poniamo fine alle polemiche sul Parco Mannarazze, avendo provveduto alla disinfestazione e pulizia dei locali presenti nell'area a verde. Realizzato il tamponamento delle aperture per evitare ulteriori atti di inciviltà ed avviate, altresì, le attività legate alle strategie da adottare per rendere il Parco destinazione per giovani e anziani, dopo che il relativo bando pubblico è andato deserto ” – conclude Bonfanti chiedendo alla cittadinanza e agli imprenditori di creare una sinergia per recuperare il parco.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *