#Siracusa. Il Comune firma un Protocollo sui beni comuni

siracusa_ortigiaGiovedì 9 aprile alle 10 e 30, presso Balza Akradina, lato via Von Platen, a Siracusa sarà firmato un protocollo d'intesa relativo ai .

Il documento sarà firmato dal Comune con la Consulta giovanile, la Consulta provinciale degli studenti, la Facoltà di Architettura, l'Accademia delle Belle Arti, il FAI Siracusa e l' Auser.

“I cosiddetti Beni Comuni sono acqua, aria, ambiente, beni culturali, infrastrutture, spazi urbani e verde, e molti altri beni simili – ha detto l'assessore Valeria Troia – che non sono né di singoli né dello Stato, ma di tutti, di cui tutti perciò dovremmo prenderci cura per continuare a godere di standard di vita degni di un paese civile. Sono numerose le città che hanno adottato un vero e proprio Regolamento su Beni Comuni“.

valeria troia
L'assessore Valeria Troia

A Siracusa i primi modelli di collaborazione per la gestione dei beni comuni sono iniziate a gennaio.

“Prima di adottare un nostro Regolamento vogliamo però sperimentarne l'impatto sul territorio: lo faremo partendo da Balza Akradina, un bene storico ed archeologico oltre che polmone verde della città” – ha concluso l'assessore Troia.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *