#Siracusa. Green Game, gli studenti delle superiori si sfidano sul riciclo

Lattine compresse e pronte per essere recuperate

Il 13 e 14 novembre, farà tappa a Siracusa Green Game a scuola di riciclo, il Progetto Didattico dei Consorzi Nazionali per la , il recupero ed il riciclo degli imballaggi in alluminio (Consorzio Cial), carta (Consorzio Comieco), plastica (Consorzio Corepla), vetro (Consorzio Coreve), acciaio (Consorzio Ricrea) e legno (Consorzio Rilegno).

Si tratta di un progetto didattico rivolto agli studenti delle prime e delle seconde delle Scuole Superiori di secondo grado della Sicilia sui temi della raccolta e del riciclo degli imballaggi.

Il progetto realizzato con l'alto patrocinio della presidenza del Consiglio dei Ministri e del Ministero dell'Ambiente e della del territorio e del mare. Un'occasione per coinvolgere gli studenti delle scuole superiori dopo le tante iniziative pensate per la scuola primaria e materna.

Green Game approda nelle scuole siciliane, dopo le edizioni realizzate nelle Marche e in Puglia e intende stimolare i ragazzi, attraverso il gioco e la sfida, a confrontarsi sui temi del riciclo e più in generale della sostenibilità ambientale.

La gara segue il format del quiz a squadre, si avvale di tecnologie interattive e consiste nello sfidarsi rispondendo esattamente a domande multi-risposta, a tempo, che appariranno sul mega-screen. Le classi, dotate di pulsantiera wireless, risponderanno a quesiti su: Raccolta Differenziata, Educazione Ambientale e Piano Studi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *