Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

#Siracusa. Giornata contro la violenza sulla donna, iniziative a Priolo

Violenza donneIn occasione della Giornata Internazionale contro la Violenza sulla Donna, riconosciuta dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, il Comune di Priolo Gargallo, in provincia di Siracusa, promuove dal 22 al 28 novembre presso il Centro Diurno un cartellone ricco di manifestazioni con ingresso libero.

Si inizia sabato alle 21 con lo spettacolo teatrale multimediale La donna nella storia, regia e adattamento di Agostino De Angelis, organizzato dall’associazione culturale Extramoenia.

Il testo è un excursus storico-letterario riguardante le donne, con interpretazione di testi teatrali tratti dalle tragedie greche, dalla poetica del dolce stilnovo alla persecuzione dell’Inquisizione, al periodo moderno-industriale, fino ai giorni nostri.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.