Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

#Siracusa. Gender Mania falsi miti di una falsa teoria, convegno dell’Arcigay

GENDER MANIA FALSI MITI DI UNA FALSA TEORIA

Sabato, 31 ottobre, nella sala dei Comuni di via Roma a Siracusa si svolgerà il convegno Gender mania falsi miti di una falsa teoria.

All’incontro, organizzato da Arcigay Siracusa con il patrocinio del Comune di Siracusa e la collaborazione delle Associazioni Rete degli studenti medi, centro antiviolenza-antistalking La Nereide onlus e Altra psicologia, saranno presenti ospiti di alta psicologia e ospiti nazionali.

In mattinata, dalle 9 e 30 interverranno Viaggio tra pregiudizi, paure e gender a cui interverranno Maria Vittoria Zaccagnini (psicologa, psicoterapeuta referente di

Altrapsicologia), la psicologa Marcella Cifali, Pamela Capodieci del comitato Arcigay Siracusa e referente per la comunità trans e Seby Cammisulii vice presidente dell’Arcigay.

Nel pomeriggio dalle 15 e 30, moderati da  Zaccagnini, le relazioni  di Graziella Priulla (sociologa, scrittrice, docente all’università di Catania), Giusi Arena (Rete lenford Catania), Claudio Cappotto (psicologo, psicoterapeuta), Maria Grazia Ficara (irigente scolastica e rappresentante CGIL per le politiche genere e pari opportunità), Adriana Prazio (presidente centro antiviolenza-antistalking La Nereide Onlus),  padre Agostino de Caro (Padre della chiesa cattolica ecumena).

Il convegno sarà presentato mercoledì 28 ottobre alle 10 e 30 nella Sala Archimede di piazza Minerva 5. Saranno presenti, il sindaco Giancarlo Garozzo, l’assessore alla Cultura Francesco Italia, l’assessore alle Pari opportunità Valeria Troia, il presidente dell’Arcigay Siracusa Armando Caravini, Maria Vittoria Zaccagnini e rappresentanti del direttivo di Arcigay.