#Siracusa. Forza Italia: “Pubblicare i dati del Registro dei Tumori”

Registro Tumori Sicilia Orientale“La divulgazione dei dati epidemiologici del Registro dei Tumori è un atto dovuto di trasparenza nei confronti della nostra comunità”. Lo afferma Edy Bandiera, vicepresidente di Forza Sicilia.

L’intervento dell’ex deputato regionale e componente la Commissione Ambiente all’ARS si riferisce alle recenti notizie in merito all’avvio dell’indagine della Procura della Repubblica di Siracusa, confermata dal procuratore capo Francesco Paolo Giordano, accolta con grande favore da parte dell’opinione

pubblica che nel tempo, insieme ad associazioni di settore e comitati spontanei, ha tante volte segnalato e denunciato casi di inquinamento, odori molesti e rischi concreti per la salute pubblica.

“Fatto salvo il necessario e dovuto riserbo sulle attività degli organismi inquirenti e preso tristemente atto del silenzio del sindaco di Siracusa Garozzo nella sua qualità di responsabile, per legge, della tutela della salute pubblica -sottolinea Bandiera- per chiarezza e opportuna trasparenza ritengo atto dovuto alla nostra comunità che il direttore generale dell’ASP di Siracusa Salvatore Brugaletta si voglia rendere diligente autore dell’organizzazione di un’attività di pubblica divulgazione dello stato di consistenza, aggiornamento e contenuti del Registro Tumori della nostra provincia”.


Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.