Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

#Siracusa. Focus su aziende e nuove fonti di finanziamento

Appalti pubblici ediliConfindustria di Siracusa e di Catania, in collaborazione con Borsa Italiana, organizza il convegno “Reperire le risorse finanziarie per la crescita: nuovi strumenti, mercati e focus su Minibond, extraMOT PRO e mercato AIM”, che si terrà nella sede aretusea lunedì alle 9.

L’iniziativa ha l’obiettivo di creare un momento di confronto tra Istituzioni, imprese e mercato dei capitali sul tema delle nuove fonti di finanziamento per la crescita delle aziende italiane.

Saranno illustrate le esigenze di patrimonializzazione, con l’obiettivo di fornire il quadro delle misure adottate e i possibili nuovi interventi, approfondendo gli strumenti di finanziamento e i percorsi di avvicinamento al mercato dei capitali.

All’evento parteciperanno i rappresentanti di Borsa Italiana, Fondo Italiano d’Investimento, Simest, Cerved, Azimut, A.B.I., Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Siracusa e forniranno, altresì, la loro importante testimonianza alcuni imprenditori.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.