Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

#Siracusa. Controlli straordinari della Polizia a Pachino

volante-poliziaControlli a tappeto della Polizia in diverse zone a Pachino. Nel pomeriggio di ieri, a seguito delle direttive del Questore di Siracusa, è stato effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio per contrastare i fenomeni delinquenziali.

Le zone controllate sono quelle delle case popolari di via Mascagni, via Delle Dalie, Cappellini e Tre Colli nonché il litorale tra Marzamemi e Porto Palo di Capo Passero.
Dalla Questura di Siracusa spiegano che gli agenti durante l’operazione, a cui ha preso parte anche il Reparto prevenzione crimine di Catania, hanno controllato 94  persone e 60 veicoli, oltre a 6 persone sottoposte a misure preventive. Sono state sanzionate 7 violazioni al Codice della Strada, 4 veicoli sono stati  sequestrati, mentre 2 sono stati posti in stato di fermo amministrativo. 
Durante i controlli, C.C. ( classe 1978), residente a Pachino, è stato denunciato per guida senza patente.

Nello stesso pomeriggio servizi straordinari di controllo del territorio al fine di prevenire i reati contro il patrimonio, in attuazione del modello Trinacria, sono stati effettuati dai poliziotti del Commissariato di Pachino.

Dalla Questura di Siracusa aggiungono che gli agenti, assieme ad altre forze di Polizia, hanno controllato le zone di via Pascoli, piazza Vittorio Emanuele, corso Nunzio Costa, via Libertà, via Cavour, viale Aldo Moro, contrada Pianetti e via Cozzi. Sono state controllate 45 persone e 31 veicoli. Sono state sanzionate 5 violazioni al Codice della Strada e un veicolo è stato sequestrato, mentre 27 persone sottoposte ad obblighi sono state controllate.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.