Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

#Siracusa. Controlli nel commercio a Marzamemi, sanzioni per oltre 3 mila euro

polizia-volante-2Proseguono, a ritmo serrato, i controlli agli esercizi pubblici a Marzamemi.  Gli agenti del Commissariato di Pachino, insieme alla Polizia Municipale e a personale dell’ASP di Siracusa, distretto di Avola e Noto, hanno ispezionato bar e ristoranti per impedire l’illecita occupazione del suolo pubblico e verificare la regolarità nella gestione e il rispetto della normativa sanitaria.

In un esercizio commerciale

sono state riscontrate diverse violazioni. La mancata attivazione del registro di tracciabilità degli alimenti, la mancanza di zanzariere alla porta ed alla finestra che dal locale cucina porta su un cortile esterno per la protezione contro gli animali infestanti e il mancato aggiornamento delle schede di registrazione previste nel piano di autocontrollo.

Gli agenti hanno impartito precise prescrizioni, anche temporali, per la messa in regola dei registri e comminato sanzioni per 3 mila e 500 euro. I controlli amministrativi alle attività di ristorazione proseguiranno anche nei prossimi giorni.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.