Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

#Siracusa. Conosci la Tua Città: educazione ambientale per ragazzi

SiracusaTutti a scuola d’ambiente, a Siracusa gli alunni  impareranno a vivere in maniera rispettosa della natura e della loro città.

Il progetto di educazione ambientale Conosci la tua città, organizzato dal Comune, dalla sezione di Italia Nostra di Siracusa e dal Lions Club Eurialo prenderà il via lunedì 12 gennaio.

Parteciperanno gli alunni di alcune classi degli Istituti comprensivi Chindemi,Verga, Vittorini e Wojtyla.

Intanto, mercoledì 7 gennaio, alle ore 10.30, alla sala Archimede di piazza Minerva il progetto sarà presentato nel corso di una conferenza stampa.

Saranno presenti gli assessori all’Ambiente e alle Politiche educative, Francesco Italia e Valeria Troia, e il presidente di Italia Nostra, Lucia Acerra.

Armando Montalto

Tra la metà dei Novanta e i primi Duemila ha cambiato città, paese e occupazione con la rapidità di un colibrì. Insomma, questo quarantenne messinese, dopo aver fatto consegne a Canal Street, parlato in nome della UE, letto Saramago, tirato sassi sul Canal Saint Martin e bevuto fiumi di birra ha deciso. Tornare a casa, mettere su famiglia e la testa a posto. Oggi si divide tra libri, mare e famiglia. Intanto, prova a scrivere e a raccontare Messina.