Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

#Siracusa. Cambio al vertice della Guardia di Finanza a Noto

Siracusa_Noto_Guardia di Finanza

Si è svolta stamattina alla presenza del colonnello Antonino Spampinato, comandante provinciale di Siracusa, la cerimonia di passaggio di consegne del comando della Tenenza di Noto tra il tenente Alessandra Falcone e il tenente Federico Vanni.

Falcone dopo due anni lascia l’incarico per andare presso l’importante Istituto di formazione del Corpo per Ispettori, Sovrintendenti, Appuntati e Finanzieri dell’Aquila.

Nel corso della breve cerimonia,

all’interno del chiostro della caserma Nuvoletta, il Comandante Provinciale espresso un vivo ringraziamento e un sincero apprezzamento al tenente Falcone per le doti umane e l’impegno profuso nell’attività operativa.

L’Ufficiale si è distinto per capacità e professionalità nelle importanti operazioni di servizio nella lotta all’evasione fiscale, nel settore dei reati contro la pubblica amministrazione, della spesa pubblica e nel contrasto alla criminalità economica e finanziaria.
Il colonnello Spampinato ha formulato i migliori auguri per l’incarico al tenente Vanni, che subentra nel
comando.  L’Ufficiale giunge a Noto dopo un’intensa esperienza operativa maturata alla sede di Caltagirone.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.