#Siracusa. Bisogni educativi speciali e infanzia, convegno al Liceo Gargallo

 

aula_scuolaDomani, venerdì 27 novembre, si terrà nei locali del Liceo classico Tommaso Gargallo a Siracusa  il convegno di studi I BES e l'infanzia. La scuola ed i servizi specialistici.

“L'iniziativa nasce dalla volontà di costruire percorsi di formazione per gli insegnanti – spiega l'assessore alle Politiche scolastiche Valeria Troia. La scuola italiana, in un'ottica inclusiva, lavora per consentire a tutti gli alunni, qualsiasi siano le loro difficoltà, il pieno accesso all'apprendimento. La specificità dei temi e la valenza dei relatori rendono questo convegno un momento altamente qualificante per il mondo della scuola”.

Il convegno sui Bisogni educativi speciali, organizzato dall'Università di Catania, dall'assessorato alle Politiche scolastiche del Comune e dall'Ufficio Scolastico Territoriale, avrà inizio alle 9.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *