#Siracusa. I biglietti dell’autobus si fanno con il telefonino

SiracusaRivoluzione sulle linee dei bus turistici a Siracusa, da lunedì 16 febbraio i biglietti si fanno con il  mobile ticketing.

Che tradotto significa che sarà possibile acquistare il biglietto dal proprio telefono cellulare. Il costo del biglietto verrà automaticamente scalato dal credito telefonico. Sempre con lo stesso sistema, inoltre, si potrà utilizzare il telefono per il pagamento delle aree di sulle strisce blu.

L'iniziativa sarà presentata venerdì 30 gennaio, alle 10 e 30, alla sala Archimede di piazza Minerva. Saranno presenti il sindaco, Giancarlo Garozzo, gli assessori al Turismo, Francesco Italia, e alla Mobilità, Antonio Grasso. Anche  il comandante della Polizia , Salvatore Correnti, il del settore Mobilità, Emanuele Fortunato e Orazio Granato e Dario Ferlito, della società incaricata del servizio, spiegheranno in dettaglio il nuovo sistema.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *