#Siracusa. Arrestato insegnante mentre consuma rapporti sessuali con minori

Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Insegnava religione ed era stato nominato tutore di diversi minorenni. Aiutava quei ragazzi stranieri che appena sbarcati in Italia erano soli. Ma dietro questo profilo si cela un Hyde. Infatti la Polizia lo ha scoperto mentre consumava un rapporto sessuale con due minori stranieri.

La Squadra Mobile di Siracusa ha arrestato così Giuseppe Abbate, 50enne di Augusta.

Le indagini, coordinate dalla Procura Distrettuale della Repubblica di Catania, sono state avviate dopo che un minorenne egiziano, sbarcato in Italia alcuni mesi fa, attualmente a Roma, ha raccontato alla Polizia che Abbate  consumava rapporti sessuali con giovani migranti ricompensandoli con regali o denaro.

“Eseguiti i necessari riscontri e verificata l'attendibilità delle dichiarazioni rese dal giovane egiziano, la Squadra Mobile di Siracusa ha richiesto alla Procura Distrettuale della Repubblica di Catania, competente in materia di , l'autorizzazione a svolgere una serie di attività tecniche” – spiegano dalla Questura di Siracusa.

E così, nella giornata di ieri, gli agenti della Mobile hanno sorpreso Abbate con due minorenni migranti, in atteggiamento inequivocabile.

Una volta negli della Squadra Mobile i minorenni, in audizione protetta, forniscono importanti elementi di prova a carico di Abbate in relazione al reato di prostituzione minorile.

Il cinquantenne, tratto in arresto, è ritenuto responsabile di prostituzione minorile e atti sessuali con minorenni.   Dopo le formalità di rito, l'uomo è stato accompagnato  presso la casa circondariale di contrada Cavadonna a disposizione della Procura della Repubblica di Siracusa per la convalida dell'arresto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *