#Siracusa. Arrestata coppia specializzata in colpi con la “spaccata”

vetro_rottoOggi, 9 marzo, è stata arrestata una coppia di siracusani specializzati in colpi con la spaccata. I due negli ultimi mesi avevano messo a segno furti in diversi negozi della città.

Gli agenti della  di Siracusa hanno eseguito due ordini di custodia cautelare, emessi dal Giudice per le indagini preliminari su richiesta della Procura della Repubblica. Il quarantenne Giuseppe Mauceri e Luisiana Adamo, classe 1988, entrambi siracusani, sono accusati di numerosi reati contro il patrimonio commessi tra il settembre ed il dicembre 2014.

Spiegano dalla Questura che: “le odierne misure sono il risultato di accurate indagini di Polizia Giudiziaria svolte dagli investigatori della Squadra mobile aretusea che sono riusciti ad individuare nei due arrestati gli autori di numerosi episodi delittuosi, che hanno avuto particolare risalto mediatico sulla stampa locale.

Infatti, nell'ambito dei furti perpetrati dalla coppia, vi è anche quello, effettuato con le modalità della spaccata, ai danni di un noto negozio di corso Matteotti e di un negozio di ottica di viale Scala Greca”.

Dopo gli adempimenti di rito Adamo è stata accompagnata al proprio domicilio in regime di arresti domiciliari, mentre Mauceri ha ricevuto la notificato in carcere dove è attualmente detenuto per un altro reato.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *