#Siracusa. Aperta un’inchiesta sull’anziano morto dopo il vaccino

VaccinoUn arresto cardiaco improvviso dopo che il di base gli aveva iniettato un vaccino antinfluenzale. La Procura di Siracusa ha aperto un’inchiesta dopo la morte di un 70enne di Augusta.

Il fatto risale alla settimana scorsa e i magistrati hanno disposto le analisi e il sequestro dei farmaci nell’ambulatorio del curante  e l’autopsia dell’anziano.

Iscritto nel registro degli indagati il che ha somministrato il vaccino, che così avrà la facoltà di nominare un perito di parte.

“Un passaggio necessario – hanno affermato i segretari nazionale e regionale del Centro per i Diritti del Cittadino Ivano Giacomelli e Manfredi Zammataro – perché c’è il rischio che quanto accaduto possa ripetersi. In ogni caso, presenteremo un esposto alla Procura”.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.