#Siracusa. “Amuri Amuri”, omaggio alla Sicilia

Siracusa 4“Amuri Amuri” è il videoclip-documentario presentato a Siracusa al Pala Holimpia Village ideato e girato dal reporter siracusano Luigi Bianca, in collaborazione con l'associazione musicale Cori di Val d'Anapo.

Il filmato, che dura un'ora, ha come sfondo l'isola di Ortigia. Obiettivo dichiarato: non far dimenticare ai le tradizioni popolari siciliane, in cui i canti d', d'emigrazione, di lavoro e le ballate eseguite con gli strumenti tipici, avevano un ruolo di grandissima importanza.

Al progetto hanno partecipato i musicisti Tonino Bonasera (voce e chitarra), Antonio Bonasera (friscalettu, flauto e sax soprano), Gianluca Cocco (fisarmonica), Alberto Anastasi (tamburello a cornice ) e Salvo Amodio (quartara e marranzano).

  

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *