Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

#Siracusa. Al via il Memorial Mario Panigada, ospite d’onore Franco Baresi

football-566025_640Domani, mercoledì 20 maggio, alle 16 ai campi di via Pachino a Siracusa prenderà il via la settima edizione del Memorial Mario Panigada. Ospite d’onore della giornata inaugurale sarà l’ex capitano del Milan Franco Baresi.

Alla cerimonia d’inaugurazione saranno presenti il sindaco Giancarlo Garozzo, l’assessore allo Sport Pietro Coppa, l’assessore alla Cultura Francesco Italia, la signora Adalgisa moglie del grande Mario Panigada.

Prevista anche la presenza del presidente regionale dell’ASC Fabio Gioia e il presidente provinciale della FIGC Maurizio Rizza. Nel corso della cerimonia sarà ricordato l’avvocato Pino Corso, scomparso qualche giorno fa, che era stato invitato a presenziare alla manifestazione sportiva in qualità di delegato provinciale CONI.

La manifestazione sportiva coinvolgerà oltre mille atleti in rappresentanza delle oltre 50 squadre iscritte al torneo.

“Saranno cinque giorni all’insegna dello sport – ha detto il patron della Rari Nantes Roberto Di Mauro – dedicati ad un grande uomo, Mario Panigada, esempio per i tanti bambini che fino a venerdì 24, si contenderanno il torneo nei nostri campi. Quest’anno – ha aggiunto detto Di Mauro – avremo il piacere di avere come ospite, in virtù dei rapporti che come società abbiamo intrapreso lo scorso anno con il Milan, Franco Baresi”.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.