#Sicilia. Una seduta dell’ARS dedicata alla riforma del Piano Regionale Trasporti

Sala D'ErcoleUna seduta convoca ad hoc per discutere la politica dei trasporti in Sicilia.
Il presidente dell' Regionale Siciliana Giovanni Ardizzone ha accolto la richiesta del parlamentare Nello Musumeci, intervenuto in Sala d'Ercole dopo le dichiarazioni dell'assessore alle Infrastrutture Giovanni Pizzo in merito al Contratto di con Trenitalia.
“Ho posto l‘esigenza che si aggiorni il Piano Regionale dei Trasporti, che risale a 10 anni fa e non ha mai subito modifiche -spiega Musumeci. Da quando si è insediato il presidente Crocetta l'Aula non è stata mai investita del tema dei trasporti in Sicilia”.
Secondo il deputato dell'opposizione è necessaria una discussione a 360° su trasporti marittimi, ferroviari e su gommato. Il governo regionale si è dichiarato favorevole alla proposta di Musumeci ed è pronto ad avviare un confronto con l'ARS per raccogliere proposte e suggerimenti.

Elio Granlombardo

Ama visceralmente la Sicilia e non si rassegna alla politica calata dall’alto. La “sua” politica è quella con la “P” maiuscola e non permette a nessuno di dimenticarlo. Per Sicilians segue l'agorà messinese, ma di tanto in tanto si spinge fino a Palermo per seguire le vicende regionali di un settore sempre più incomprensibile e ripiegato su se stesso. Non sopporta di essere fotografato e, neanche a dirlo, il suo libro preferito è “Conversazione in Sicilia” di Elio Vittorini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *