#Sicilia. Sanità: Gucciardi ordina un’ispezione straordinaria nelle ASP dell’Isola

Primi atti del neo assessore regionale alla Sanità Baldo Gucciardi dopo l'uscita di scena di Lucia Borsellino. Stamane ha infatti ordinato un'ispezione a tappeto in tutte le Aziende Sanitarie Provinciali dell'Isola.

“La sanità siciliana oggi più che mai ha bisogno di un supplemento di rigore, trasparenza e chiarezza. 

Ho disposto una ispezione conoscitiva straordinaria sulle Aziende sanitarie siciliane, iniziando da quelle di Palermo, che metta in chiaro a 360 gradi l'operato dei manager, dalla gestione degli appalti fino al rispetto delle direttive del regionale”.

Elio Granlombardo

Ama visceralmente la Sicilia e non si rassegna alla politica calata dall’alto. La “sua” politica è quella con la “P” maiuscola e non permette a nessuno di dimenticarlo. Per Sicilians segue l'agorà messinese, ma di tanto in tanto si spinge fino a Palermo per seguire le vicende regionali di un settore sempre più incomprensibile e ripiegato su se stesso. Non sopporta di essere fotografato e, neanche a dirlo, il suo libro preferito è “Conversazione in Sicilia” di Elio Vittorini.

Un pensiero su “#Sicilia. Sanità: Gucciardi ordina un’ispezione straordinaria nelle ASP dell’Isola

  • 20 Luglio 2015 in 20:49
    Permalink

    Le ispezioni devono iniziare dai vertici dell’Assessorato. Quanti sono parenti ed amici messi ai vertici ed incapaci di affrontare e gestire settori delicati come il Centro Sangue? Quanti sanno che a Messina esiste dal 17 luglio l’emergenza sangue? Quanti sanno che manca personale nelle Asp perché si mantengono aperte strutture che, invece, risultano chiuse sulla carta con tanto di decreto? Il paese dei Cachi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *