#Sicilia. Legittima difesa, dopo Palermo la raccolta firme di IDV parte anche a Messina

Legittima difesa, Italia dei Valori, IDVÈ iniziata da qualche giorno anche a Messina la raccolta delle firme in sostegno alla proposta di legge popolare presentata nei giorni scorsi in Cassazione da Italia dei Valori per rinforzare la legittima difesa e tutelare al massimo livello l'inviolabilità del domicilio e già attivata anche a Palermo.

La raccolta di firme è stata attivata all'Ufficio elettorale del , dove ogni cittadino potrà recarsi per apporre la propria .

“Bisogna rispondere più efficacemente alla crescente domanda di sicurezza che proviene dai nostri territori -dichiarano il segretario provinciale e vice segretario regionale Nino Alessi e il segretario cittadino e componente l'esecutivo nazionale Salvatore Mammola. Purtroppo, nel nostro Paese non ci sono isole che possano considerarsi completamente felici.

Noi di Italia dei Valori riteniamo che all'interno della propria casa o del proprio negozio, ciascuno debba essere libero di difendere se stesso, i propri cari e i propri beni come vuole. Nella nostra proposta di legge, inoltre, chiediamo la rimozione della normativa che permette all'aggressore di trasformarsi in vittima. Attualmente al ladro che s'introduce in una casa o in un negozi è consentito chiedere in certi casi un risarcimento. Oltre al danno, la beffa: noi di Italia dei Valori non siamo d'accordo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *