#Sicilia. La Marina Militare italiana salva 290 migranti al largo delle coste libiche

Migranti, profughi Canale di Sicilia 28-1-2016 dSalvati al largo delle coste libiche dalla nave Aliseo della Marina Militare italiana 290 migranti, stipati in tre gommoni che andavano alla deriva. 

Migranti, profughi Canale di Sicilia 28-1-2016 aIl terzo intervento di Search and Rescue (SaR) è ancora in corso e ha visto l'equipaggio dell'Aliseo salvare 74 migranti da un gommone in affondamento, recuperando anche 6 .

Sul posto anche l'elicottero della nave Margottini, che continua la ricerca di eventuali dispersi.

La nave Aliseo è inserita nel dispositivo aereonavale Mare Sicuro per la sicurezza delle acque del Mediterraneo centrale.

Elio Granlombardo

Ama visceralmente la Sicilia e non si rassegna alla politica calata dall’alto. La “sua” politica è quella con la “P” maiuscola e non permette a nessuno di dimenticarlo. Per Sicilians segue l'agorà messinese, ma di tanto in tanto si spinge fino a Palermo per seguire le vicende regionali di un settore sempre più incomprensibile e ripiegato su se stesso. Non sopporta di essere fotografato e, neanche a dirlo, il suo libro preferito è “Conversazione in Sicilia” di Elio Vittorini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *