#Sicilia. La corte dei Conti boccia il Governo Crocetta, i 5 Stelle: “Fallimento in tutti i settori, vadano a casa”

Rosario Crocetta
Rosario Crocetta

“Quella della Corte dei Conti è una bocciatura senza appello e a 360 gradi che non arriva dalle opposizioni ma da organi terzi, che giudicano sulla scorta dei numeri e fuori dall'agone politico”.

Così i parlamentari del Movimento 5 Stelle all'ARS, che aggiungono: “Per la magistratura contabile non c'è praticamente settore che si salvi: dalla formazione, ai rifiuti, ai beni culturali, ai trasporti è un interrotto pianto greco, un colossale fallimento che solo il PD e Crocetta fanno finta di non vedere.

Il pesantissimo atto di accusa arriva all'indomani di una Finanziaria che è la certificazione di uno stato di default ormai nei fatti: si è raschiato il fondo di tutti i barili possibili, cercando di mettere toppe in un vestito oramai a brandelli”.

Per i deputati 5 Stelle, l'assenza di Crocetta e Baccei all'inaugurazione dell'Anno Giudiziario “sono l'emblema del comportamento arrogante e irresponsabile che ha caratterizzato questa legislatura da dimenticare.

Ci chiediamo fino a che punto chi è al timone di questo sgangherato vascello ormai alla deriva, che è la Regione Siciliana, avrà l'ardire di tirare la corda. Le dimissioni di Crocetta e di questo sciagurato governo -concludono i 5 Stelle- sono l'unica soluzione possibile nell'interesse d tutti i siciliani”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *