#Sicilia. Il Viminale assegna la scorta all’ex assessore Lucia Borsellino

Lucia Borsellino (Foto Paolo Furrer)
Lucia Borsellino (Foto Paolo Furrer)

Assegnata una scorta a Lucia Borsellino dal per l'ordine e la sicurezza del ministero dell'Interno.

Il provvedimento prevede che l'ex assessore regionale alla Sanità si muoverà con un'auto blindata scortata da due agenti.

Nulla è trapelato rispetto ai motivi che hanno determinato l'assegnazione della scorta, ma la decisione del Viminale sarebbe da ricondurre alle inchieste sulla sanità siciliana.

La Borsellino si era dimessa il 2 luglio scorso adducendo ragioni di ordine etico e morale “e quindi personale sempre più inconciliabili con il mio mandato”.

Poco dopo è scoppiato lo scandalo delle intercettazioni tra il presidente della Regione Sicilia Rosario Crocetta e il suo medico personale Matteo Tutino, agli arresti domiciliari dal 29 giugno scorso per , peculato, falso e abuso d'ufficio.

Elio Granlombardo

Ama visceralmente la Sicilia e non si rassegna alla politica calata dall’alto. La “sua” politica è quella con la “P” maiuscola e non permette a nessuno di dimenticarlo. Per Sicilians segue l'agorà messinese, ma di tanto in tanto si spinge fino a Palermo per seguire le vicende regionali di un settore sempre più incomprensibile e ripiegato su se stesso. Non sopporta di essere fotografato e, neanche a dirlo, il suo libro preferito è “Conversazione in Sicilia” di Elio Vittorini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *