#Sicilia. Il treno del vino: da Palermo a Marsala con lentezza su carrozze d’epoca

Iltren del vino

Domenica 21 giugno Il del vino parte da Palermo Centrale con destinazione Marsala.

Sulle Centoporte, carrozze degli anni trenta così chiamate per la presenza sulle fiancate delle vetture di numerosi sportelli di accesso, si proverà il fascino di un viaggio nel tempo. A bordo delle carrozze, trainate da una locomotiva diesel d'epoca, il viaggio, volutamente lento, diventa un modo per apprezzare i suggestivi paesaggi attraversati.

L'evento,  prima tappa del progetto Le strade ferrate del gusto, prevede un'inedita alle storiche Cantine Florio, a Marsala, con una particolare e ricca degustazione di prodotti tipici locali accompagnata dai vini e seguita dallo spettacolo In vino veritas che racconta il vino celebrato in letteratura, poesia e musica.

L'iniziativa della Fondazione FS Italiane si compone di una serie di eventi speciali con itinerari che, organizzati in occasione dell'Expo di Milano 2015, si aggiungono al programma di treni storici già promossi dalla Fondazione FS.

Informazioni dettagliate sul programma dell'evento, modalità di partecipazione, orari e costi, sono disponibili sul sito della fondazione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *