#Sicilia. Formazione, M5S: “Nomi vicini al PD, ritirare Avviso 8”

 

La sede dell'assessorato alla Formazione
La sede dell'assessorato alla Formazione

“Stando ai racconti della stampa sembra che la graduatoria dell'Avviso 8 relativa alla Formazione professionale sia diventata una vera e propria spartizione di soldi pubblici tra amici e compagni di partito, quello democratico. La graduatoria deve essere ritirata immediatamente e spulciata per benino per capire se si sta cercando di favorire qualcuno”. Il Movimento 5 Stelle all'ARS alza le barricate sul piano dei finanziamenti relativi all'Avviso 8 dopo le notizie rimbalzate sulla stampa “che lasciano intravedere i soliti favori agli amici degli amici, piuttosto che il reale intento di risolvere i problemi dei lavoratori e fornire un servizio ai cittadini”. “Non possiamo permettere assolutamente – dice il deputato Giancarlo Cancelleri – che si possa ricreare il sistema recentemente scardinato dalla . Per questo l'assessore Bruno Marziano deve ritirare l'Avviso 8. Noi nel frattempo spulceremo tutti gli elenchi per vedere a chi stanno andando i soldi. Le notizie che apprendiamo dalla stampa non lasciano per nulla tranquilli. A quanto si legge, contributi andrebbero a uomini vicini a Marziano e a Faraone. Coincidenze? Se il PD ha prodotto il sistema Genovese a Messina, meglio controllare, potrebbe riprovarci da altre parti e con altri uomini”.

Non solo. Il piano, per il Movimento 5 stelle, deve essere ritirato perché ispirato da criteri sballati che rischiano di scatenare una pioggia di ricorsi. “Su 14 criteri 7 hanno il carattere della discrezionalità, che espone a evidente difformità di valutazione -puntualizza il parlamentare Sergio Tancredi. Uno di questi, poi, il criterio B3, penalizza coloro che hanno realmente i titoli rispetto a chi non li ha, in quanto attribuisce 4 punti a tutti gli enti indistintamente, persino a quelli bocciati. Insomma, l'Avviso 8 deve essere ritirato e riscritto inserendo criteri oggettivi e non discrezionali”.

Infine, il parlamentare del M5S all'ARS lancia un ironico invito all'assessore Marziano e a tutto il PD: “Se avete problemi per scrivere il nuovo Avviso, lo potremmo fare noi, non abbiamo nessun amico che gestisca corsi di formazione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *