#Sicilia. Finanziaria, ai Comuni 700mila euro per il rischio idrogeologico

Alluvione GiampilieriApprovato dall'ARS l'articolo 12 della che istituisce il per la progettazione degli interventi di mitigazione del rischio idrogeologico.

La dotazione finanziaria è di 700mila , destinati ai Comuni per la redazione dei progetti volti a fronteggiare fenomeni di dissesto geomorfologico in Sicilia. Il fondo sarà alimentato anche dagli oneri di progettazione delle opere che saranno approvate e finanziate.

“Esprimo grande soddisfazione -dichiara l'assesore al Territorio Maurizio Croce- sia perché con questa norma la Sicilia si dota di uno valido strumento per tutelare l'assetto del territorio, ma anche per la sensibilità dimostrata dai deputati in materia ambientale attraverso la votazione, a larga maggioranza, a sostegno della mia proposta”.

Elio Granlombardo

Ama visceralmente la Sicilia e non si rassegna alla politica calata dall’alto. La “sua” politica è quella con la “P” maiuscola e non permette a nessuno di dimenticarlo. Per Sicilians segue l'agorà messinese, ma di tanto in tanto si spinge fino a Palermo per seguire le vicende regionali di un settore sempre più incomprensibile e ripiegato su se stesso. Non sopporta di essere fotografato e, neanche a dirlo, il suo libro preferito è “Conversazione in Sicilia” di Elio Vittorini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *