#Sicilia. Dopo You Tube la Guardia di Finanza approda anche su Twitter

Guardia di Finanza su TwitterTra gli straordinari cambiamenti che internet ha introdotto nell'universo della comunicazione, quelli legati ai social media sono certamente tra i più innovativi e incontrano i livelli di consenso più elevati nel pubblico. La Guardia di Finanza, accogliendo le richieste di una sempre più vasta utenza che attraverso smartphone e tablet utilizza e interagisce con questi nuovi strumenti di comunicazione in maniera diretta e senza filtri, dopo l'account ufficiale YouTube si è dotata di un proprio profilo twitter.

A partire da oggi tutti i cittadini interessati potranno così avere facile, veloce e continuo accesso a tutte le news diffuse dal Corpo. Il nuovo profilo è identificato con l'account @gdf e l'associato hashtag #guardiadifinanza. Integrandosi con gli altri strumenti informativi come il sito internet www.gdf.gov.it e il portate www.salastampagdf.it, il profilo twitter della Guardia di Finanza consentirà di visionare tutti i tweet riguardanti i principali risultati di servizio, i bandi di concorso, le principali cerimonie, i concerti della Banda del Corpo, i successi sportivi degli atleti delle Fiamme Gialle, le attività di soccorso del S.A.G.F. e le iniziative del Museo Storico della Guardia di Finanza.

Il profilo ufficiale twitter della Guardia di Finanza è dedicato a tutti i cittadini e il suo utilizzo dovrà avvenire nel rispetto delle regole fondamentali di comportamento che disciplinano l'utilizzo dei social network, ricordando agli utenti che ogni segnalazione di carattere operativo dovrà essere effettuata attraverso il numero di pubblica utilità del Corpo, il 117, oppure recandosi direttamente presso i Reparti della Guardia di Finanza presenti sul territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *