#Sicilia. Dalla Giunta arriva il via libera al Piano Regionale Cave
Approvato dalla Giunta crocetta il Piano Regionale Cave. “Un risultato straordinario da tanto tempo atteso e una risposta concreta a un comparto produttivo tra i più importanti della sicilia in termini di produzione, di ricchezza, di occupazione e di esportazione -commentano gli assessori regionali Baldo Gucciardi e Vania Contrafatto. Uno strumento indispensabile per gli operatori del settore dei materiali lapidei di pregio.
Come governo regionale -concludono Gucciardi e Contrafatto – abbiamo mantenuto la parola data agli operatori del settore, che da oggi potranno finalmente tirare un sospiro di sollievo e guardare al futuro di questo comparto produttivo con fiducia e ottimismo” .
Il Piano Cave è stato esaminato dalla Commissione il 16 dicembre scorso, che ha dato il via libera prima che approdasse in Giunta.
“Nelle osservazioni elaborate dalla commissione -dichiara Pippo Laccoto, presidente della Commissione Attività produttive all'ARS– abbiamo previsto, in presenza di modifiche degli attuali vincoli, la possibilità di rivedere il Piano anche prima di tre anni”.