#Sicilia. Corti d’appello di Messina e Caltanissetta vertice a Roma

IMG_0019 stamattina a Roma al ministero della Giustizia tra il presidente dell'Assemblea regionale siciliana Giovanni Ardizzone e il guardasigilli Andrea Orlando sul mantenimento delle Corti d'appello di Messina e .

L'incontro fa seguito alla mozione approvata dall'Ars lo scorso 14 aprile, per evitare che il progetto di revisione delle Corti d'Appello in Italia possa portare alla chiusura, in Sicilia, dei due distretti giudiziari.

Al ministro Orlando, inoltre, sono stati illustrati una serie di , che secondo gli attuali parametri, la permanenza delle due Corti d'appello sarebbe ampiamente giustificata.

Erano presenti anche i presidenti delle Corti d'appello e i procuratori generali di Messina, Michele Galluccio e Giovanni D'Angelo, di Caltanissetta Salvatore Cardinale e Fabio D'Anna, oltre ai presidenti degli Ordini degli avvocati dei due centri, Vincenzo Ciraolo e Pierluigi Zoda.

Della delegazione hanno fatto parte anche il vice presidente dell'Ars Giuseppe Lupo, il presidente della Commissione antimafia Nello Musumeci, con il vice Gianluca Miccichè, e il deputato Giancarlo Cancelleri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *