Si scaldano i motori per Cominks, il festival del fumetto

CominksTutto pronto per la prima edizione del Cominks, il festival del fumetto, del fantastico e del gioco intelligente che si terrà a Messina l'1, il 2 e il 3 marzo alla cittadella universitaria di viale Annunziata.

L'evento, che vedrà la partecipazione di ospiti di fama nazionale ed internazionale, è organizzato dall'Associazione Universitaria IndipendenteMente in collaborazione col Centro Multiculturale Officina, l'Associazione Socio-Culturale Neapolis, Lelio Bonaccorso Art e il gruppo Pandora Eventi.

Quattro le macroaree tutte interattive: Comics, Games, Workshop ed Esibizioni. L'area Comics, in collaborazione con la Scuola del fumetto di e di ReggioComix, proporrà  incontri e worshop con disegnatori della Marvel, Disney, Bonelli e altri editori tra cui Lelio Bonaccorso, Val Romeo, Max Bertolini, Gianluca Gugliotta, Giuseppe Franzella e molti altri ancora.

L'area Games sarà animata dalle principali associazioni ludiche messinesi e siciliane, che metteranno a disposizione la loro esperienza nei giochi di carte, da tavolo, di ruolo (live e non) e videogame, organizzando più di venti tornei. Dal più tradizionale Risiko alle Gilda di Legue of Legends, fino ai tornei nell'arena medievale allestita all'interno della cittadella.

Intenso il programma di workshop e conferenze, che vedrà la partecipazione per la prima volta in Italia dello scrittore inglese Joe Abercrombie, autore della trilogia The first Law (la prima legge), e di altri autori fantasy come Francesco Dimitri, Silvana De Mari e Loredana La Puma.

Non mancheranno le performance di Cosplay, alla presenza di Iloon Arens, Campionessa Europea Contest 2013 e un'area Movies che vedrà tra gli ospiti i più gettonati youtubers del momento (da Claudio Di Biagio ai The Pills).

E ogni serata sarà conclusa da un concerto con i beniamini del genere, tra cui Cristina D'Avena e i Gem Boy. Tutti gli aggiornamenti sul sito della manifestazione (www.cominks.it), sulla pagina facebook ufficiale dell'evento (https://www.facebook.com/Cominks) e sull'account twitter (https://twitter.com/Cominks).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *